I benefici dellle Lampade a LED

Perchè dovremmo sostitutire le nostre luci di casa con lampadari moderni a LED?

I lampadari moderni a LED  stanno impattando positivamente sulle nostre vite. Sono innumerevoli infatti i benefici derivanti dall’utilizzo domestico e industriale di questa tipologia di soluzioni d’illuminazione. Dovremmo tutti abbandonare le lampade alogene in favore di quelle a led.

Quali sono i benefici nell’utilizzo di lampadari moderni?

L’adozione di lampadari moderni a led comporta la riduzione immediata del consumo di energia, grazie requisiti di potenza molto più bassi rispetto a lampade tradizionali che si traducono in bollette più basse. Sono inoltre facilmente regolabili grazie a sensori di luce con conseguente ulteriore risparmio energetico.

Benefici per l’ambiente 

I lampadari a led riducono i carichi di raffreddamento poiché la luce proiettata dai LED non produce calore. Non parte nessuna luce intermittente, e non producono alcun rumore di ronzio. Pensate che il 25% di consumo di elettricità degli Stati Uniti è per l’illuminazione, pari al 10% di tutte le emissioni di anidride carbonica degli Stati Uniti.

L’illuminazione LED è atossica e non contiene mercurio, piombo, o cadmio, ed è riciclabile. Le lampade a led hanno una lunga vita che va da 50.000 a 100.000 ore, è presente inoltre una riduzione dei costi di riciclaggio e dell’obbligo di disfarsi delle lampadine pericolose.
Non sono costituite da nessun vetro infrangibile o filamenti e sono altamente resistenti a urti e vibrazioni quindi garantiscono una certa sicurezza soprattutto per chi ha bambini o animali in casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *