Quali sono i prezzi dei condizionatori portatili?

E’ in aumento il numero di famiglie italiane che decidono di acquistare un condizionatore. Grazie al miglioramento delle tecnologie che permettono condizionatori sempre più efficienti e silenziosi e grazie anche al considerevole abbassamento dei prezzi, il condizionatore è ormai diventato un vero e proprio amico al quale difficilmente si rinuncia. Tuttavia, un classico condizionatore non è sempre la soluzione ideale. Infatti, l’installazione di un condizionatore prevede elementi esterni che possono pregiudicare l’estetica di un edificio; motivo per cui vengono prediletti i condizionatori portatili.

Il condizionatore portatile è un tipo di condizionatore monoblocco che si può spostare facilmente e che non è vincolato dall’unità esterna come nel caso dei condizionatori fissi split. Inoltre il tubo per lo scarico non è installato necessariamente alla parete e si può spostare da finestra a finestra. Rappresenta la soluzione ideale per gli ambienti domestici e per i piccoli uffici, perché risulta molto versatile. I prezzi condizionatori portatili sono minori rispetto a quelli fissi e possono variare tra di loro. Tale variazione dipende dalle prestazioni e dalle funzionalità offerte da ciascun prodotto.

Spesso si trovano in commercio condizionatori portatili molto economici, con prezzi compresi tra i 100 e i 200 Euro. In questo caso non si tratta però di veri e propri condizionatori portatili, come dimostra il fatto che non sono mai accompagnati dall’etichetta energetica, che è obbligatoria per questo tipo di elettrodomestici. Migliori saranno le caratteristiche del condizionatore, come ad esempio la sua potenza refrigerante, maggiore sarà il suo valore e quindi il suo prezzo d’acquisto.

Per questo motivo se avete bisogno di condizionare un ambiente piccolo potrete orientare la scelta su prodotti dal costo relativamente contenuto. I prezzi condizionatori portatili vanno dai 300 euro a salire. Bisogna ricordare che l’utilizzo di un condizionatore (fisso o portatile) comporta un dispendio di energia non indifferente, motivo per cui bisogna scegliere un modello i classe energetica alta, che vi ripagherà della spesa iniziale nel tempo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pilatò